Centro Parrocchiale:

"Centro Parrocchiale "Sant'Angelo", dopo qualche anno di restauri e messe a norma, viene inaugurato dall'arcivescovo Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova il 30 Maggio 1992.

Dopo tutti questi anni di attività possiamo rendere grazie al Signore per questo ambiente consegnato ai giovani, alle famiglie, ai Santangiolesi che possono usufruirne per stare insieme, per vivere momenti di festa e di crescita comunitaria.

Il Centro Parrocchiale "Sant'Angelo" è la sede di numerose associazioni di volontariato che si impegnano nel campo religioso, formativo, sociale, musicale e caritativo.

L’unica nota dolente in questo quadro perfetto sta nel fatto che ora gli spazi e l'organizzazione degli stessi stanno venendo insufficienti per accogliere una popolazione in rapida crescita. C'è ora il desiderio di ampliare il patronato per renderlo fruibile e consono alle attività che vi svolgono in relazione alla popolazione.

Un grazie infinito va allo stuolo di volontari che, con il loro lavoro, hanno reso possibile tale progetto e ora si rendono disponibili ai turni per il bar, delle pulizie e per la varie animazioni.

INCONTRI DI CATECHESI

Secondo gli orari consueti stabili all'inizio dell'anno pastorale.

AZIONE CATTOLICA RAGAZZI - A.C.R.

Un gruppo di giovani educatori introducono i bambini e ragazzi all'incontro con Gesù, l'amico e compagno di viaggio.

Divisi in due gruppi a seconda dell'età (under 10 e over 10) i ragazzi svolgono delle attività ludiche accuratamente preparate secondo il metodo della catechesi esperienziale dagli educatori acr.

GIOVANISSIMI - A.C.G.

Il Gruppo Giovanissimi è una proposta per le prime classi superiori e accoglie più o meno una quindicina di adolescenti animati infaticabilmente da due educatori di Azione Cattolica. Gli incontri cominciano con la lettura di un salmo che introduce l'argomento dell'attività proposta. Solitamente prendono forma discussioni formative, in cui si vuole mostrare come la relazione prenda piede in ogni situazione: non si può non comunicare ed è difficile ascoltare l’altro. Soprattutto non è semplice capire quando a parlarci è l’Altro, attraverso le persone che incontriamo. Si giunge dunque alla figura di Gesù attraverso la sua parola e il suo modo di intendere la relazione, sempre più spesso diverso dal modo proposto dal mondo. Si toccano quindi temi sempre diversi ma così vicini agli adolescenti d'oggi.

TEAM PULIZIE

Un gruppo di signore si offre per quest'umile ma importante servizio. Il patronato è la seconda casa della Comunità cristiana: aiutiamoci a tenerla come si deve. Tutti possono aggiungersi: guanti e scope non mancano!

Ogni venerdì alle ore 08.00 o altre date comunicate sul bollettino parrocchiale "La domenica".

GRUPPO ADULTI

Un trovarsi in allegria e quattro chiacchiere e una briscola tra un'ombra e un'altra.

Giovedì alle 20.30.

CORSO DI CHITARRA

Ogni anno viene patrocinato dalla Regione del Veneto un corso corale-strumentale in tre livelli chitarra folk aperto dai 14 anni su che si svolge nelle aulette al piano superiore. Il corso è totalmente gratuito (con cauzione restituita a fine corso) e dura da ottobre a maggio.

Mercoledì dalle ore 20.45 nelle aulette al piano superiore.

FESTE DI COMPLEANNO O ALTRO

Il salone del patronato può essere chiesto in "affitto" per feste di compleanno o altre ricorrenze. La priorità per l'uso del salone resta però vincolato dalle varie attività della parrocchia. Il salone va prenotato direttamente dal parroco. Per ora non esiste un tariffario: basta un'offerta per le opere parrocchiali. Le pulizie degli ambienti sono a carico di prenota la sala.