Newsletter - Bollettino

Diretto da: Davide Cherubin

di Sant’Angelo di Sala

CORETTO PICCOLE NOTE

Il Coro Piccole Note nasce nell’estate del 2001 all’interno del laboratorio di canto del Gr.Est. parrocchiale.

Da allora il coro si è perfezionato, come possibile, nella tecnica canora e nell’interpretazione dei canti liturgici cercando di comporre un repertorio che renda vivaci ed allegre le celebrazioni.

Il Coretto anima le messe delle ore 10.00 durante tutto l’anno e le tappe fondamentali dell’anno liturgico (alternandosi col Coro Giovani)  e, quando chiamati, i matrimoni e altre celebrazioni.

Attualmente il Coretto si compone di circa una trentina di elementi dai sette ai venti anni, tutti con la voglia di cantare e di stare insieme creando un gruppo che porta buon frutto.

Il Coro viene supportato al canto principalmente dalla tastiera o dall'organo. Nelle maggiori occasioni ci unisce la rinomata Coretto's Confused Band formata da chitarra acustica, flauto traverso, sax contralto, piffero, clarinetto, tromba, trombone, bongo e percussioni.

Ha avuto l’onore di essere invitato all’animazione di alcune celebrazioni presso importanti luoghi di culto del Veneto e del Trentino, tra i quali la Basilica del Santo e di Santa Giustina in Padova, il Santuario di Monte Berico, i Santuari Antoniani in Camposampiero, il Santuario di San Romedio, la chiesa arcipretale di Canale d’Agordo, il Santuario della Madonna di Tessara, ecc.

Il Piccole Note si fa promotore di feste e di numerose gite in luoghi d’incantevole fascino per far crescere in esso stesso e nella Comunità quel gusto di stare insieme che lo rende gruppo.

Partecipando al pellegrinaggio “Ad limina” ha l’occasione di cantare presso la Basilica di San Francesco in Assisi e la chiesa cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano, riscuotendone un notevole plauso.

INIZIATIVE:

CITTÀ DELLA SPERANZA

Avendo avuto dei casi di ricovero presso il reparto di oncoematologia pediatrica all’ospedale di Padova, il Coro ha voluto dare un aiuto economico alla ricerca. E subito i bambini con l’incessante aiuto dei genitori e amici hanno messo in scena uno spettacolo natalizio dal titolo “Voglio svegliare l’aurora”. L’intero ricavato dei concerti è stato devoluto alla Città della Speranza. Il Coro conta di continuare ad aiutare questo settore della medicina, grazie anche alla generosità di chi lo ascolta e lo segue.

SERVIZIO DI ANIMAZIONE LITURGICA

Il Coro Piccole Note si rende disponibili previa prenotazione per battesimi, matrimoni, anniversari e feste di classe, nonché a concerti di beneficenza organizzati nel territorio.

Partecipa con piacere e letizia alle messe presso le case di riposo portando la gioia della lode a Dio agli ospiti e alle loro famiglie.

Davide 347.6921857

Coro Piccole Note

C/o Parrocchia San Michele Arc.

Via Desman, 142

30036 Sant’Angelo di Sala VE